Servizio e Carità

Fondazione Santa Marta
La Fondazione Santa Marta ETS , è persona giuridica canonica pubblica, eretta da S.E.Rev.ma Mons. Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace, con proprio Decreto n. 362 del 22 Agosto 2019, non ha fini di lucro, neppure indiretto, si propone di provvedere nel territorio della Diocesi Locri-Gerace, sotto la guida pastorale del Vescovo Diocesano e della Caritas, allo svolgimento di tutte le attività nel settore dell’assistenza sociale dirette alla promozione.

La Fondazione orienta tutte le attività su principi evangelici, al fine di realizzarono rimozione della cause di emarginazione social e umana, opererà nei settori della beneficenza, della promozione sociale, dell’economia solidale e cooperativistica, della formazione e dell’attività missionaria.

La Fondazione esercita in via esclusiva e/o principale, le attività di interesse generale per il perseguimento, senza fini di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Riconoscimento della Personalità Giuridica di Diritto Privato con Decreto del Presidente Regionale n.324 del27/11/2019
L' impronta che lasciamo sulle vite che tocchiamo non svanisce mai

Crediamo di poter aiutare più persone con te

La realizzazione dei scopi si sviluppa in particolare attraverso azioni di
Formazione

Promuove, organizza e gestisce corsi di formazione per il clero, per i religiosi per i laici della Diocesi sulle tematiche evangeliche della carità cristiana e di quelle connesse alla promozione umana e sociale, iniziative di formazione e di educazione cristiana, progetti scuola-lavoro, tiraci, stage, campi, scuola, attività ed esperienze di consumo e di tutela ambientale
Ospitalità

Promuove, avvia, organizza, coordina progetti di accoglienza e di ospitalità
Volontariato

Sostegno ed di gestione di iniziative e servizi a carattere caritativo-assistenziale; promuove percorsi di formazione di operatori e di educatori; forma e promuove il volontariato e il servizio civile
Carità

Organizza, gestisce, promuove e dirige strutture, impianti e servizi adibiti allo svolgimento di attività caritatevoli e formative (mense, istituzioni cattoliche etc), dove sia sentita la necessità di assistenza sul territorio diocesano
Ascolto

Sostiene e attraverso i Centri di Ascolto e di Aiuto, realizzati dalla Caritas nell’ambito della Diocesi, le persone più fragili, integrando un percorso di collaborazione e supporto con le Istituzioni, con le Amministrazioni e con i servizi sociali e sanitari nell’ambito della Diocesi
Inserimento Sociale

Favorisce, organizza e sostiene azioni di accoglienza e di inserimento sociale delle persone in stato di difficoltà e di grave disagio, fisico e morale
Collaborazione

Collaborazione operativa con la Caritas in ogni iniziativa di volontariato e di solidarietà sociale, compresa la protezione civile in caso di calamità e di emergenze
Recupero e Restauro

Valorizzare, promuovere, organizzare attività di recupero, restauro ed amministrazione dei beni ecclesiastici e di quelli di rilevante valore artistico-storico-culturale della Diocesi
Accoglienza

Valorizza la cultura della non violenza e dell’accoglienza

Fai una Donazione

aiutaci ad aiutare
Sostieni i progetti della Fondazione Santa Marta e scegli la modalità da te preferita

Aiutaci ad aiutare

Donazione Spontanea

Informazioni Personali

Dopo aver compilato ed eseguito questo modulo, per fare una donazione offline con bonifico segui queste istruzioni:

• Intestare il bonifico a "Fondazione Santa Marta - ETS"
  • IBAN: IT64N0311181410000000000535 c/o Unione Di Banche Italiane

Grazie per il tuo contributo e la tua gentilezza

Totale Donazione: €10,00

I Nostri Volontari

diventa uno di loro
Hai qualche Domanda?

consulta le risposte alle domande più frequenti

Suspendisse finibus urna mauris, vitae consequat quam blandit vel. Vestibulum leo ligula, molestie ullamcorper vulputate vitae sodales commodo nisl. Nulla facilisi. Pellentesque est metus. There are many variations of eration in some form.